Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

AZZURRI IN AZIONE A POCHI GIORNI DALLA PARTENZA PER GLI EMIRATI ARABI

Leggi dopo slalombuonfigliovalstagnaProseguono a regime gli allenamenti della squadra nazionale di canoa slalom impegnata in questi giorni in raduno a Valstagna, sulle acque del fiume Brenta. A pochi giorni dalla partenza per il raduno sul canale di Al Ain, negli Emirati Arabi, prevista per il prossimo 27 gennaio, i pagaiatori azzurri hanno ricevuto oggi la visita del Presidente FICK Luciano Buonfiglio che ha voluto vedere da vicino i progressi della squadra nazionale.

Un’occasione per incontrare gli atleti e l’intero staff tecnico, presente sulle rive del Brenta con il Direttore Tecnico Mauro Baron e i tecnici Fabrizio Didonè, Pierpaolo Ferrazzi e Francesco Stefani.

Chiara Sabattini, Clara Giai Pron, Pietro Camporesi, Niccolò Ferrari, Roberto Colazingari e Christian De Dionigi hanno portato a termine il lavoro odierno per poi regalarsi un pomeriggio di riposo in attesa di riprendere gli allenamenti già dalla mattinata di domani. Molti anche gli azzurri impegnati in programmi differenziati pronti ad aggregarsi al resto del gruppo, così come molti sono stati quelli presenti in acqua fino a ieri e tornati per alcuni giorni nelle rispettive società. Assieme agli azzurri, presenti sul fiume Brenta anche numerosi atleti del locale CCKValstagna e del CC Ferrara.

“Vedere così tanti giovani è più che positivo - ha commentato il Presidente FICK Luciano Buonfiglio - così come sono soddisfatto di quanto visto fare dai ragazzi della nazionale senior. La preparazione invernale è uno dei momenti importanti dell’intera stagione e la mia presenza qui vuole essere anche un ulteriore sprone affinchè gli obiettivi rimangano ben chiari. Avanti così, la stagione è importante e noi vogliamo essere pronti fin da subito”.

Soddisfatto e prodigo di consigli e indicazioni anche il Direttore Tecnico azzurro Mauro Baron: “Abbiamo incrementato le ore di raduno anche qui a Valstagna mantenendo un costante dialogo con le società di ciascun atleta. Il lavoro qui è tanto importante quanto quello che i ragazzi fanno quando sono nei club e tutto contribuisce alla crescita dell’intero movimento. A breve parte della squadra si trasferirà negli Emirati Arabi per quello che sarà solo il primo di una serie di raduni che ci metteranno al cospetto di canali decisamente impegnativi e motivanti.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004