Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DANIELE MOLMENTI E SAMMY BASSO: CREDERCI SEMPRE, LA FORZA DELLE MOTIVAZIONI

Leggi dopo

sammybasso danielemolmentiUniti nelle diversità. Che sono fonte di ricchezza. Come lo è stata, ricca appunto, la serata che ieri li ha visti a braccetto a Valstagna, terra di canoa e di canoisti. Assieme per lanciare messaggi profondi, sui valori che contano. Una serata importante alla quale hanno assistito centinaia di persone.

Al centro dell’evento il tema “Crederci sempre: la forza delle motivazioni”. Protagonisti Daniele Molmenti, da oggi a Vienna per il raduno in vista degli Europei, e Sammy Basso. Storie diverse, motivazioni a tutta. Il 18enne di Tezze sul Brenta, studente del liceo Da Ponte, è affetto da progeria, una malattia genetica rara che causa l’invecchiamento precoce delle cellule. Patologia a cui Sammy non si è arreso, anzi. Ha lottato e fondato l’associazione italiana Progeria S.B. Onlus (www.progeriaitalia.org).

“E’ stato un incontro profondo - ha detto l’olimpionico di kayak a Londra 2012 -. Io nello sport e Sammy con la sua vita, abbiamo testimoniato l’importanza di sognare e, soprattutto, rivolto un appello a genitori e adulti affinché raccontino questa esperienza ai ragazzini che stanno crescendo”.

"Non mi sento straordinario - ha affermato Sammy durante la serata - e sono consapevole che ogni giorno di questa vita va vissuto, accettando i momenti negativi e godendo appieno delle cose belle che ci riserva la quotidianità. Momenti straordinari come quello che mi ha voluto regalare Papa Francesco; qualche mese fa è suonato il telefono di casa ed era lui. Io in quel momento non c'ero e il Papa ha chiesto a mia mamma quando avrebbe potuto chiamare senza disturbare. Ve lo immaginate? Il Papa che chiama a casa per parlarmi e chiede quando poter richiamare senza disturbo? In quel momento ho capito che il mio cuore funziona perchè per 4-5 battiti si è fatto sentire più del solito, è stata un'emozione fortissima".

L'emozione che unisce Daniele Molmenti e Sammy Basso, campioni con una grande squadra al proprio fianco. Daniele con la Forestale e lo staff della nazionale azzurra, Sammy con i propri genitori e tutti i componenti dell'associazione italiana S.B. Onlus.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.