Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PASQUA AUSTRALIANA PER GLI SLALOMISTI AZZURRI: IL MONDIALE E'ALLE PORTE

Leggi dopo giovannidegennaroaustraliaPasqua australiana per gli slalomisti impegnati negli ultimi test e allenamenti in vista del Campionato del Mondo junior e under 23 che a Penrith andrà in scena nel prossimo fine settimana.

Al primo appuntamento internazionale di spessore del 2014 la nazionale azzurra si presenta con Zeno Ivaldi e Giovanni de Gennaro nel K1 maschile under 23, Stefanie Horn nel K1 femminile under 23, Roberto Colazingari nel C1 under 23 e Raffaello Ivaldi nel C1 junior.

Ed è proprio il più giovane del gruppo azzurro a darci qualche impressione sulla permanenza in Australia: “Siamo qui già da diverse settimane, il canale è bello anche se in alcuni punti l'acqua è un po' lenta. Per me questa è la prima volta che vengo in Australia e l'ambiente è molto bello e nuovo! Dopo oltre due settimane di intenso allenamento nei giorni scorsi mi sono concesso anche un giorno di riposo durante il quale, dopo una piccola pagaiatina sul piatto per sciogliermi, sono andato a vedere le Blue Mountains (montagne prevalentemente composte da una vegetazione ricca di eucalyptus dai quali si formano gocce di olio blu, caratteristica che sta all’origine del nome Blue Mountains). Gli allenamenti continuano molto bene, abbiamo scaricato la quantità e adesso ci stiamo concentrando sulle prove nell’intero canale per migliorare ancora in alcuni tratti in cui ho qualche incertezza. A tutto questo ho aggiunto anche qualche fastidio al braccio, ma fortunatamente adesso sto molto meglio e sono fiducioso.”

“Il canale è più tosto rispetto al 2012 - aggiunge Giovanni De Gennaro - la prima metà ha alcuni tratti variabili che rendono i percorsi molto duri a livello fisico. Ormai manca poco alle gare e non vediamo l’ora di iniziare la stagione e soprattutto di avere un primo riscontro per capire il livello di preparazione e confrontare le nostre prestazioni con quelle avversarie”.

“Qui tutto alla grande. Il canale ci fa divertire ma come ha detto anche Giovanni è piuttosto impegnativo dal punto di vista fisico - conferma Roberto Colazingari - per quanto mi riguarda lo conosco comunque bene e sono fiducioso che questa esperienza potrà darmi quel qualcosa in più in vista delle gare. Gli allenamenti sono ok, manca ancora qualche ritocco ma siamo pronti e gasati più di sempre con la voglia di riscattarci”.

L’appuntamento con il Mondiale junior e under 23 è con la dimostrazione del percorso in programma martedì e le qualifiche a partire dalla giornata di mercoledì. Tutti i dettagli al link http://penrith2014.worldchampionships.events.slalom.canoeicf.com/

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.