Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DEEP CREEK 2014: L'ITALIA C'E', DA DOMANI IL VIA ALLA SFIDA MONDIALE

Leggi dopo colazingaricunovoE’tutto pronto a McHenry, nel Maryland, per il Campionato del Mondo di canoa slalom. Nel canale artificiale ricavato a ridosso del Deep Creek Lake da mercoledì a domenica i migliori slalomisti mondiali si sfideranno per conquistare i titoli iridati.

Alla vigilia del via è già stata annunciata l’assenza del campione olimpico Daniele Molmenti; non per questo però l’Italia partirà sfavorita, anzi. La qualità degli slalomisti azzurri non si discute e le premesse ci sono tutte per un mondiale ad altissima tensione e di elevata qualità.

L’Italia scenderà dunque in acqua nel K1 con Giovanni de Gennaro, Forestale di Roncadelle, in provincia di Brescia, e Andrea Romeo, portacolori della Marina Militare originario di Cordenons. Un anno fa, assieme a Molmenti, conquistarono l’oro mondiale a squadre che quest’anno a causa dell’assenza del campione olimpico non potranno difendere. E allora concentrazione assoluta per la prova individuale. Giovanni de Gennaro arriva da un 2014 in cui ha conquistato il titolo nazionale assoluto, l’argento a squadre in coppa del mondo ancora assieme a Romeo e Molmenti, l’argento individuale al mondiale under 23 in Australia ed il bronzo europeo a squadre under 23 nella rassegna continentale andata in scena in Macedonia, nel mese di luglio. 

Ricca di soddisfazioni fin qui anche la stagione di Andrea Romeo che oltre all’argento a squadre di Praga ha messo al collo anche la medaglia d’argento individuale nella gara di coppa del mondo andata in scena a Tacen, in Slovenia, nel mese di giugno. 

Due anche gli azzurri nella canadese monoposto: il bolognese della Marina Militare Stefano Cipressi, campione italiano 2014 nel C1 e il campione mondiale under 23 Roberto Colazingari, Forestale di Subiaco. 

A difendere l’Italia nel K1 donne ci sarà Stefanie Horn, portacolori del CC Brescia, di origini tedesche ma italiana in seguito al matrimonio con Riccardo de Gennaro (fratello di Giovanni) che solcherà le acque a stelle e strisce forte del titolo europeo under 23 conquistato pochi mesi fa a Skopje, in Macedonia.

Sono invece Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari, portacolori dell’Aeronautica Militare, gli azzurri in gara nel C2. Il bolognese ed il veronese sono reduci da una stagione in crescita con l’exploit, da confermare ora sulle acque americane, del secondo posto ottenuto allo Slovak Open di fine agosto con un distacco di appena 94 centesimi dai tre volte campioni olimpici e sei volte campioni mondiali Pavol e Peter Hocschorner. 

Si inizia domani con la cerimonia di inaugurazione, giovedì batterie di qualifica per C1 uomini, C1 donne e K1 uomini dalle 15 alla mezzanotte ora italiana (9-18 in America); venerdì spazio a batterie per K1 donne e C2 e semifinale K1 uomini dalle 15 alle 23.30 ora italiana; sabato semifinali e finali C1 uomini, C1 donne e K1 uomini con gare a squadre nel pomeriggio; domenica semifinali, finali e gare a squadre per K1 donne e C2. 

Dettagli e risultati live al sito https://www.deepcreek2014.com

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.