Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CACCIA AL TRICOLORE: SUL BRENTA SARA'BATTAGLIA PER I TITOLI ITALIANI

Leggi dopo robertocolazingariwwrcCi sono titoli italiani da vincere e pass olimpici da conquistare. Da domani e fino al prossimo 21 settembre inizia uno dei periodi più importanti a livello assoluto per i canoisti italiani specialisti dello slalom.

Dopo l’oro olimpico di Londra 2012 conquistato da Daniele Molmenti e la partecipazione ai giochi in tutte le categorie (Clara Giai Pron nel K1 donne, Stefano Cipressi nel C1, Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari nel C2) l’Italia dell’acqua mossa punta a ripetersi, innanzitutto qualificando ai mondiali di Lee Valley (16-21 settembre) l’intera flotta verso i giochi di Rio.

Prima però gli azzurri saranno impegnati in numerosi eventi nazionali ed internazionali, a partire dalla sfida che tra sabato e domenica, sul fiume Brenta a Valstagna (VI) assegnerà i titoli italiani senior (sabato) e junior (domenica).

Tutti presenti i big, a partire dai campioni italiani in carica che cercheranno ovviamente di non cedere lo scettro tricolore. Nel K1 maschile sarà grande sfida con Giovanni de Gennaro, oro un anno fa sul Noce, tutt’altro che intenzionato a cedere lo scettro in una gara caratterizzata dalla feroce concorrenza interna, vista la presenza di atleti di alto spessore quali Daniele Molmenti (non ancora al top a causa di un infortunio alla schiena), Andrea Romeo, Omar Raiba e Zeno Ivaldi solo per fare qualche nome. Identico discorso per la canadese monoposto maschile dove il bolognese Stefano Cipressi un anno fa mise tutti in fila. Il marinaio campione del mondo dovrà vedersela tra gli altri con la voglia di far bene di fronte al proprio pubblico di Paolo Ceccon, con la voglia di riscatto del veronese Raffaello Ivaldi e con la necessità di tornare al vertice, dopo il lungo periodo ai box per infortunio, del Forestale di Subiaco Roberto Colazingari. Nel C2 non dovrebbero esserci problemi per l’equipaggio dell’Aeronautica Militare composto da Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari, oro 2014 e protagonisti fino ad ora di un 2015 con risultati costanti e di alto livello. Sfida più che incerta nel K1 donne, categoria nella quale un anno fa si impose a sorpresa Angela Prendin; a Valstagna, tra sabato e domenica, saranno in gara tutte le migliori e la concorrenza sarà agguerrita. Stefanie Horn gareggerà per la prima volta da quando è diventata a tutti gli effetti cittadina italiana (ottima notizia anche in prospettiva olimpica) e dovrà vedersela tra le altre con Clara Giai Pron, che negli ultimi mesi ha scelto proprio Valstagna come sua palestra naturale di allenamento e Chiara Sabattini. Occhio anche alla giovane di casa Lisa Signori, atleta poliedrica che probabilmente opterà anche per la gara in C1 donne.

Organizzato dal CCKValstagna, l’evento tricolore riporterà tra le onde del Brenta il top della canoa nazionale.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.