Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

GRANDE SPETTACOLO ALL'INTERNATIONAL RACE DI MERANO. ORA SI VOLA AD IVREA PER LA COPPA DEL MONDO

Leggi dopo meranopodiookCon una domenica a fasi alterne dal punto di vista meteo, Merano saluta gli atleti dell’International Race di canoa slalom con la specialità delle paline che dopo la diretta andata in scena sul canale Sportube della Federcanoa lascia ora spazio al weekend in programma ad Ivrea, dove già da domani inizieranno ad arrivare i migliori atleti di tutto il pianeta per la prima prova di Coppa del Mondo. 

Sfida in famiglia tra le acque del Passirio a Merano nella finale del K1 maschile. Nella seconda giornata di gare all’International Race organizzata dallo Sportclub Merano, uno dei momenti più avvincenti del weekend corrisponde alle fasi finali della gara per le medaglie del K1 uomini con Matthias Weger, meranese e portacolori dell’Austria, che si impone in finale sul giovane fratello e neocampione italiano under 23 Jakob. 79.01 il tempo di Matthias, 41 i centesimi di vantaggio su Jakob che chiude con l’argento davanti a Omar Raiba, portacolori della Marina Militare che è di bronzo con il tempo di 83.17. Decisiva ai fini del risultato la pulizia di gara in finale per Matthias Weger, l’unico nella top ten conclusiva a non toccare paline nè saltare porte. 

“Sia in semifinale che in finale ho fatto un’ottima manche; peccato nella finalissima per un tocco stupido (alla porta 12), ma al tempo stesso sono contento per mio fratello che ha vinto. Essere entrambi sul podio qui in casa è particolare e sono soddisfatto - spiega Jakob Weger - ora mi concentrerò sulla Coppa del Mondo di Ivrea, la prima per me. Ci sono tante emozioni da gestire ma sono carico e fiducioso, pronto a far bene”.

Avvincente anche la sfida nel C1 maschile con Roberto Colazingari (Forestale) che si impone in 86.76, con un vantaggio di 7.98 su Raffaello Ivaldi (Canoa Club Verona) la cui prova conclusiva è macchiata da sei secondi di penalità; terza posizione per Francesco Cavo (Canoa Club Nervi).

“Ho avuto buone impressioni in questa gara anche se non sono riuscito ad esprimermi al meglio e gli errori non sono mancati - spiega Roberto Colazingari - l’obiettivo è migliorare, migliorare ancora affinchè alla prossima intervista possa dichiarare di essere riuscito ad esprimermi al meglio delle mie possibilità senza avere rimpianti”. 

Nel K1 donne Eleonora Lucato è caparbia e nonostante due tocchi di palina nella parte alta del percorso porta a termine la propria finale in 101.72; alle spalle della pagaiatrice dell’ASD Kayak Treviso si piazzano le svizzere Naemi Braendle e Alena Marx.

“Sono soddisfatta, vincere è stato importante e al tempo stesso inaspettato - ha dichiarato Eleonora Lucato a fine gara - io ho cercato di dare il massimo, contemporaneamente le mie avversarie hanno sbagliato qualcosa e il risultato stavolta è stato a mio favore. Bene così, ora sarò a Ivrea a seguire gli azzurri in gara, e invito tutti voi a fare altrettanto”.

Francesco Cavo e Alberto Querci per il Canoa Club Nervi sono invece i primi nella finale dell’International Race per il C2 con il tempo di 109.60 davanti all’equipaggio del Canoa Club Ferrara composto da Simone Finco e Luca Carlini (+2.36). Nel C1 femminile vittoria per Anastasia Bettuzzi del CC Bologna; l’emiliana vince in 161.23 davanti a Carolina Massarenti (Canoa Club Ferrara) e all’australiana Demelza Wall.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.