Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

GIOVANNI DE GENNARO SETTIMO A RIO! DOMANI TOCCA A STEFANIE HORN!

Leggi dopo giovannidegennarosetSi chiude con il settimo posto in finale nel K1 senior maschile l’avventura olimpica a Rio de Janeiro 2016 per Giovanni De Gennaro, Forestale bresciano di Roncadelle sceso in acqua  tra le rapide brasiliane. (VAI ALLO SPECIALE RIO 2016).

Dopo una semifinale chiusa in nona posizione, Giovanni De Gennaro ferma il cronometro in finale sul 91.77, a 3.24 di distacco dall’oro che finisce al collo del britannico Joseph Clarke davanti allo sloveno Peter Kauzer e al ceco Hannes Aigner. Una prova di qualità quella del pagaiatore bresciano, determinato e abile a recuperare centesimi importanti nella seconda parte di gara dopo una prima metà in cui ha pagato qualcosa rispetto al resto dei contendenti:

A volte basta un secondo, una situazione e puff...tutto finisce - ha commentato Giovanni a fine gara - ci ho provato, purtroppo la mia avventura olimpica finisce con un settimo posto che mai avrei pensato potesse essere così amaro. Grazie a chi ha investito tempo ed energie su di me, con voi sarò sempre in debito! Grazie anche a chi ci ha creduto e mi ha sostenuto in questi anni, avete reso tutto il mio percorso fantastico. Grazie per i messaggi, vi abbraccio tutti”.

Ringraziamenti sinceri quelli di Giovanni; ma sono la canoa e lo sport italiano che ringraziano Giovanni. Per l’emozione regalata in questi giorni, per la gioia nel vedere la canoa tricolore sfrecciare e danzare tra le onde, per quel baffo “old style” che per noi rimarrà comunque e sempre il più bello. E adesso non ci si ferma, perchè a partire da Giovanni, tutta l’Italia della canoa è pronta a sostenere l’azzurra Stefanie Horn, in gara nella semifinale del K1 donne a partire dalle 18.15 di giovedì; finale femminile al via invece  dalle 20.00.

Risultati live al link http://www.canoeicf.com/olympic-canoe-slalom-Results, streaming video al link www.rai.it/rio2016

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004