Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SPETTACOLO A VALSTAGNA: RAIBA E ROMEO SALUTANO, I RAGAZZI AZZURRI SI SCATENANO

Leggi dopo

raibaromeoSi sono disputati nel fine settimana a Valstagna i campionati italiani di canoa slalom per le categorie ragazzi e master, evento coinciso anche con l’ultima gara in carriera per due degli atleti che più hanno dato in termini di risultati alla canoa slalom degli ultimi anni. I portacolori della Marina Militare Omar Raiba, azzurro di Viadana, e Andrea Romeo, atleta friulano di Cordenons. Entrambi hanno deciso di salutare tra le acque del Brenta la canoa slalom in qualità di atleti, con la speranza da parte di tutto il mondo canoistico che la loro esperienza possa rimanere a disposizione dei più giovani, così da contribuire alla costante crescita del movimento. Omar stesso, dal podio, ha confermato che il loro impegno non finirà qui tra gli applausi dei presenti e qualche inevitabile lacrima di commozione. 

Tra i risultati più importanti da segnalare, oltre ai numerosi titoli italiani, spicca per Andrea Romeo l’oro mondiale a squadre conquistato a Praga nel 2013, ma anche il bronzo continentale a squadre messo al collo nel 2015 tra le acque tedesche di Markkleeberg. Bronzo mondiale a squadre conquistato invece da Omar Raiba, sempre nel K1, ma nel 2011 tra le acque slovacche di Bratislava. 

Dicevamo dei giovani, che hanno guardato con particolare attenzione proprio alle gesta dei due marinai e che si sono dati battaglia, a Valstagna, per mettere al collo il titolo nella categoria ragazzi. Nella due giorni organizzata dal CCKValstagna, sotto gli occhi tra gli altri dei consiglieri federali Claudio Roviera e Sandro Barison, Elena Borghi, protagonista in coppa del mondo senior a Ivrea, ha vinto in quella che è la sua categoria, nel C1 femminile. L’atleta del CC Ferrara si è imposta in 98.72 vincendo il tricolore davanti alle compagne di squadra Marta Bertoncelli e Francesca Malaguti. Vittoria per Michele Forliti, del CC Delfino Portogruaro nel C1 ragazzi con il tempo di 102.40 che vale il titolo tricolore davanti a Filippo Moschetta del CC Bologna e a Leonardo Grimandi, suo compagno di club. Nel K1 femminile vince il titolo della categoria ragazze Marta Bertoncelli, che va a condividere il podio ancora con le compagne di squadra Francesca Malaguti ed Elena Borghi. Leonardo Grimandi del CC Bologna la spunta invece di 67 centesimi sul meranese Jakob Luther, argento tricolore davanti a Tommaso Barzon del CC Verona che vince il bronzo.

Nel C2 vincono il tricolore Filippo Moschetta e Luca Spotti del CC Bologna davanti a Davide Menegazzi e Filippo Conti del CUS Verona; bronzo a Tommaso Barzon e Noè Righetti del CC Verona. Nel C2 misto oro a Jacopo Beltrame e Milena Marini della Polisportiva Montereale davanti a Jacopo Biz e Federica Favot del CC Sacile. CC Bologna che si impone nella prova a squadre del C1 maschile con Leonardo Grimandi, Devid Allushi e Filippo Moschetta, CC Ferrara nel K1 ragazze con il “trio” Borghi, Bertoncelli, Malaguti; Gruppo Canoe Terni che vince nel K1 ragazzi con Alberto Migliosi, Alessio Giorgio Iosim e Simone Asciutti davanti al Circolo Amici del Fiume e ai pagaiatori del CC Verona. 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.