Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: AZZURRI IN AZIONE SUL NUOVO CANALE DI DUBAI

Leggi dopo

cippobenettiC’è anche un po’di Italia in questi giorni a Dubai dove molti canoisti di tutto il mondo si sono dati appuntamento per provare il nuovissimo canale artificiale di canoa slalom di Al Ain. Stefano Cipressi della Marina Militare e il tandem della Forestale composto da Giovanni de Gennaro e Andrea Benetti si stanno allenando quotidianamente assieme a molti altri interpreti delle paline di tutto il mondo.

 

“Il ritorno alla canadese dopo anni passati in kayak mi ha aperto opportunità importanti – afferma Stefano Cipressi – sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di nuove avventure ed è per questo che anche qui a Dubai abbiamo provato più volte il C2 con Andrea Benetti. Dopo che il suo storico compagno di barca Erik Masoero ha deciso di fermarsi è nata quindi questa opportunità che mi galvanizza e mi offre nuovi stimoli. Mi piace, specialmente perché si tratta principalmente di un’azione di squadra che dev’essere precisa ed efficace, capace di rispondere con decisione ad ogni imprevisto. Il tracciato di gara di Dubai è molto bello, lungo e con moltissime varianti. Lo si può completare in tre minuti suddividendo ciascuna discesa in due parti e questo ci permette di lavorare bene sulla fase aerobica; per non parlare poi del clima decisamente più caldo rispetto al freddo e alla neve che attualmente caratterizzano l’Italia. Sono davvero soddisfatto e pagaiare in compagnia di tanti canoisti provenienti da tutto il mondo è stimolante.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004