Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: A LA SEU D'URGELL LA TERZA PROVA DI COPPA DEL MONDO

Leggi dopo

molmentiseu2011Dopo Cardiff e Pau la coppa del mondo di canoa slalom si sposta a La Seu d'Urgell, in Spagna, per il terzo appuntamento della serie che al termine delle cinque prove complessive assegnerà il trofeo iridato.

Una volta conclusa la prova spagnola a La Seu d'Urgell spazio all'Olimpiade per poi tornare in acqua, a giochi conclusi, tra Praga e Bratislava.

Azzurri in Spagna con la squadra quasi al completo. Daniele Molmenti nel K1, Stefano Cipressi nel C1e il C2 di Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari difenderanno i colori italiani sulle acque iberiche. Dal 28 giugno al 3 luglio poi tutta la squadra, compresa Clara Giai Pron per il K1 donne che a La Seu non ci sarà perché impegnata a Torino con gli esami di maturità, torneranno sulle acque del canale olimpico di Lee Valley per un nuovo periodo di allenamento in vista dei giochi di Londra.

A Seu si inizierà venerdì 22 giugno con le qualifiche per K1 e C1. Sabato semifinali e finali al mattino, al pomeriggio qualifiche per C2. Domenica semifinali e finali per il C2.

Dopo due prove di coppa la classifica generale del K1 vede il francese Etienne Daille davanti a tutti con 115 punti. Alle sue spalle il tedesco Sebastian Schubert con 94. Grazie al buon sesto posto di Cardiff Daniele Molmenti risale e si inserisce al 13° posto con 55 punti totali. 41° posto generale nella graduatoria complessiva del K1 donne per Clara Giai Pron dove fino ad ora domina la spagnola Maialen Chorraut, in testa con 120 punti totali. Nel C1 Alexander Slafkovsky (Slovacchia) guida la classifica con Stefano Cipressi al 19° posto. Nel C2 Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari sono ventunesimi. Primo posto per gli slovacchi Skantar.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004