Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: MOLMENTI AVANTI ALL'OCEANIA OPEN, OUT PRENDIN E DE GENNARO

Leggi dopo

Si chiude con Daniele Molmenti alle semifinali dell’Oceania Open la prima giornata di gare al Penrith Whitewater Stadium con l’azzurro, campione europeo in carica e leader del ranking ICF che chiude le qualifiche al 5° posto.

Per il portacolori del Corpo Forestale dello Stato una prima run da incorniciare con il tempo di 92.18 secondi, a solo 1.95 di ritardo dal leader provvisorio, il tedesco Sebastian Schubert.

“Sono bastati pochi allenamenti di velocità - dice Daniele - per innescare il ritmo giusto di gara. E’ un buon segno: i tempi nelle mie braccia ci sono. In realtà ci sono sempre stati ma non si può dimostrarlo in ogni occasione. Rispetto ad alcuni avversari sono ancora leggermente dietro ma domenica potrei dire la mia e portarmi a casa una medaglietta”.

Nulla da fare invece per gli altri due azzurri in gara. Giovanni de Gennaro, portacolori del CC Brescia, non riesce ad andare oltre il 58° posto mancando l’accesso alla “top 40” di appena tre secondi e chiudendo la sua prova con il tempo di 100.25, appesantito purtroppo da quattro decisivi secondi di penalità.

Semifinale sfiorata per Angela Prendin. L’azzurra e portacolori del CC Mestre si piazza al 32° posto, mancando di un soffio l’accesso alla “top 30” di semifinale. Il tempo della pagaiatrice di Oriago è di 120.22, quello utile per entrare in semifinale era invece di 117.86.

Implacabili anche in questo caso le penalità con l’azzurra che ne colleziona tre, per un totale di sei secondi, decisivi purtroppo per estrometterla dalla semifinale.

Domenica dunque si torna in acqua con Daniele Molmenti che proverà ad andare a caccia della finale.

Dettagli al sito: http://oceania.canoe.org.au/

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004