Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: MOLMENTI E GIOVANNI DE GENNARO OK A MARKKLEEBERG, NEL POMERIGGIO C2 E K1 DONNE

Leggi dopo
molmentisuperactionMattinata tutto sommato positiva, quella odierna, per gli azzurri della canoa slalom impegnati a Markkleeberg, in Germania, per la coppa del mondo. Daniele Molmenti chiude al quinto posto la finale del K1 con un distacco dal vincitore, il franese Bourliaud, di 3.09. 1:38.67 il tempo dell’azzurro al quale però vanno sommati i due secondi di penalità accumulati lungo il percorso, senza i quali Molmenti sarebbe salito tranquillamente sul podio. Ottima finale anche per Giovanni de Gennaro con il bresciano che chiude in 1:39.74; anche per lui però due secondi di penalità e ottavo posto in finale, comunque soddisfacente.

“Con i carichi di lavoro a cui mi sto sottoponendo in questo periodo è chiaro che sono arrivato stanco qui in Germania – sottolinea Daniele Molmenti – nonostante ciò sono riuscito ad esprimermi bene su un percorso molto tecnico. In semifinale, nonostante una penalità, son riuscito comunque a conquistare l’accesso alla finalissima. Nell’ultima run mi sono fatto fregare un po’dal vento che proprio nella parte finale mi ha portato a toccare una palina. Rimango comunque fiducioso, anche con la stanchezza nelle braccia sono riuscito a fare un buon tempo e questo mi conforta”.

Si ferma invece in semifinale il fratello maggiore di Giovanni; Riccardo de Gennaro è ventunesimo al termine della gara odierna con un distacco dalla leadership di 5.20.

Nel pomeriggio qualifiche per C2 e K1 donne.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004