Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

UN ARGENTO E UN BRONZO, AZZURRI IN EVIDENZA A SOLKAN

Leggi dopo

    camporesiferrari

   SOLKAN (SLOVENIA), 17 APRILE – Azzurri in evidenza nell’Internazionale di Solkan, in Slovenia, dove il ct Mauro Baron ha guidato un drappello di slalomisti. In particolare, ha conquistato l’argento nella canadese biposto l’equipaggio del Canoa Club Bologna Pietro Camporesi-Niccolò Ferrari, con Daniele Negro-Giordano Fiumara, sel Subiaco, in settima posizione. Bronzo, invece, nel K1 per il Forestale Diego Paolini, con Andrea Romeo (Marina Militare) in quinta posizione.

   Appuntamento importante, quello di Solkan,  soprattutto per gli specialisti della canadese che nell’impianto sloveno hanno praticamente sostenuto la prima prova di selezione della stagione. In attese delle verifiche in programma entrambe a Valstagna il sette e l’otto maggio.

   ‘’Al di là dei podi – sintetizza Baron – il bilancio di questa trasferta slovena è decisamente positivo perché siamo riusciti a portare in ogni finale almeno una barca italiana. E ai risultati già citati ci sono da aggiungere il quarto posto di Clara Giai Pron, del Cus Torino, nel K1 donne, il quinto di Chiara Sabatini, della Lega Navale Quinto, nella canadese monoposto donne e il settimo di Stanislav Gejdos, di Sacile, nella canadese monoposto uomini. Insomma, una situazione migliore di quella dello scorso anno che fa meritare un plauso alle società per il lavoro svolto nel periodo invernale e indica ottimi presupposti per la stagione che ha come impegno fondamentale le qualificazioni olimpiche. Quanto alla selezione per la canadese, abbiamo raccolto alcune indicazioni, ma le conclusioni le avremo a Valstagna’’.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004