Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TACEN: OTTAVO POSTO IN FINALE PER MASOERO/BENETTI. DOMANI DALLE 14:25 FINALI K1 SU RAI SPORT 2

Leggi dopo

masoerobenettismallSi chiude con l’ottavo posto la finale odierna del C2 composto da Erik Masoero e Andrea Benetti ai campionati del mondo di canoa slalom in corso di svolgimento a Tacen, in Slovenia. L’equipaggio azzurro stacca il pass per la semifinale con il sesto tempo. Una volta in finale il C2 Forestale ferma il cronometro sul 2:05.85 al quale si sommano due secondi di penalità per un tocco di palina.

 

Ottavo posto iridato dunque con la medaglia d’oro che va agli slovacchi Peter e Pavol Hochschorner, argento ai francesi Gargaud Chanut/Lefevre, bronzo ai britannici Florence/Hounslow.

Si è fermata invece in semifinale l’avventura iridata del C2 del CC Bologna composto da Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari, dodicesimi al traguardo. Ventottesima invece nel K1 donne l’azzurra del CUS Torino Clara Giai Pron.

Decimo posto per l’Italia invece nella gara a squadre del C2. con Masoero/Benetti, Negro/fiumara e Camporesi/Ferrari. L’oro è andato alla Francia davanti a Repubblica Ceca e Germania.
cipressiok

“Sto bene fisicamente e ho ottime motivazioni – dichiara a poche ore dalla semifinale il bolognese e campione del mondo 2006 Stefano Cipressi, in forza alla Marina Militare – è chiaro che arrivo a queste gare con una sorta di gap, infatti è un paio di anni che non partecipo a una gara di questo livello. Comunque sia darò il massimo."

“Se guardiamo ai risultati dei mondiali scorsi direi che il miglioramento è evidente – commenta il ct azzurro Mauro Baron - Rispetto al ventesimo posto di allora oggi il C2 Masoero/Benetti si è comportato bene chiudendo in ottava posizione. Così come si è ben comportato il C2 Camporesi/Ferrari che ha sfiorato l’accesso alla finale di un soffio. Anche al femminile con Clara Giai Pron siamo notevolmente migliorati; il tempo per lei oggi c’era e ha tutte le possibilità per crescere canoisticamente, di gara in gara. E’chiaro che se qualcuno si aspettava oggi delle medaglie sarà rimasto deluso. Ma guardando in prospettiva olimpica con i risultati odierni avremmo centrato la qualifica sia nel C2 che nel K1. E questo è un segnale positivo in attesa dei kayak maschili in gara domani.”

Domani mattina si inizia con le semifinali del K1. A partire dalle 11:45 prenderà il via la semifinale con ben tre azzurri impegnati: Stefano Cipressi, Diego Paolini e Daniele Molmenti. Alle 17:32 invece i tre azzurri partiranno dal cancelletto per la prova unica della gara a squadre.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.