Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

EUROPEI: MOLMENTI, MAYR E C2 BENETTI-MASOERO IN SEMIFINALE

Leggi dopo

masoerobenettismallBRATISLAVA, 13 AGOSTO – Daniele Molmenti e Lukas Mayr nel K1, Andrea Benetti-Erik Masoero nel C2: non è l’en plein che l’Italia dello slalom sperava, ma tre barche in semifinale e con buone speranze di proseguire sabato il cammino anche verso le finali sono un risultato che il dt azzurro Mauro Baron mostra di apprezzare da questi Europei dello slalom a Bratislava che, dopo l’annullamento a giugno per la piena del Danubio vengono recuperati in questo weekend e hanno finito per stravolgere la preparazione di molti degli atleti di punta del circuito mirata ai mondiali nella seconda settimana di settembre a Tacen, in Slovenia.

‘’Non godo dei problemi degli altri – spiega Baron – ma c’è sicuramente da mettere in evidenza che nel K1 sono finiti fuori dai primi venti tutti i francesi, che nella specialità non sono certo gli ultimi arrivati. Per questo sono più che apprezzabili l’ottavo tempo di Daniele e l’11/o di Lucas. Mentre mi dispiace molto l’esclusione di Diego Paolini per una penalità nella seconda manche che aveva concluso con un’ottima prestazione’’.

   Fuori, ma era più o meno nelle previsioni, anche Roberto Colazingari, 30/o tempo nel C1, e Clara Giai Pron, 26/a nel K1 donne. ‘’Ma anche da loro – ragiona il dt – abbiamo avuto segnali che ci fanno pensare a ottime chances per quello che è il traguardo più importante, le qualificazioni olimpiche del prossimo anno. E poi Clara è arrivata a questa gara dopo la bellissima prova agli Europei junior’’. Quanto alla canadese biposto, tutti e tre gli equipaggi azzurri sono in classifica raccolti tra il 18/o e il 25/o posto. L’unico a passare in semifinale è però quello di Benetti-Masoero di cui Baron apprezza l’atteggiamento competitivo anche se registra che ‘’si sono complicati la vita in due settori nel finale’’.

   Domani giornata dedicata alle prove a squadre, in mattinata le semifinali, nel pomeriggio le finali, con gli azzurri impegnati soltanto nel K1 e nel C2. Baron spera che su Bratislava e sul canale di Cunovo persista la zona di alta pressione che, contrariamente alle previsioni, ha regalato agli Europei una giornata serena e calda. E’ chiaro che l’Italia punta soprattutto sul K1 dove Daniele Molmenti ha da difendere il titolo continentale conquistato lo scorso anno a Nottingham. ‘’A leggere la classifica di oggi – analizza il dt azzurro – vediamo che soltanto Slovacchia e Germania hanno messo nei primi venti tutti e tre i loro atleti. Mi sembra normale indicarli come favoriti. Poi ci siamo noi con due, insieme con Austria, Repubblica Ceca, Polonia e Slovenia’’.  

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.