Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IL K2 DI BRONZO A PECHINO 2008 FACCHIN-SCADUTO LASCIA L'ATTIVITA'AGONISTICA

Leggi dopo facchinscadutoOggi a Roma, nel suggestivo scenario del Centro Logistico della Guardia di Finanza di Villa Spada, le Medaglie Olimpiche di Pechino 2008 Andrea Facchin e Antonio Scaduto hanno dato l’addio all’attività agonistica e al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle per dedicarsi al Servizio d’Istituto.

I due campioni gialloverdi salutano la loro gloriosa carriera dopo quasi 20 anni di attività agonistica, la partecipazione a tre edizioni dei Giochi Olimpici e la conquista del Bronzo nel K2 1000 a Pechino 2008, oltre che a dieci presenze ai Campionati del Mondo e a innumerevoli vittorie a Campionati Europei e Italiani.

A rendergli omaggio erano presenti numerose Autorità sportive e militari tra cui, il Vice Presidente del CONI e Presidente FICK Luciano Buonfiglio, il Vice Presidente FICK e D.T. azzurro Andrea Argiolas, il Segretario Generale FICK Daniela Sebastiani, lo storico tecnico della canoa azzurra Oreste Perri, il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza Gen.B. Giorgio Bartoletti e il Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle Col. Vincenzo Parrinello, oltre a tutti coloro che, negli anni, sono stati vicini a questi due grandi atleti che sono stati indiscusso punto di riferimento di una generazione di canoisti che a loro  si sono ispirati nelle metodologie di allenamento e nella capacità di sacrificio.

All’appuntamento non sono voluti mancare, inoltre, l’ex Comandante delle Fiamme Gialle Gianni Gola, il loro storico allenatore Giampaolo Tronchin, il Sindaco di Sabaudia Maurizio Lucci e una rappresentanza dei Gruppi Sportivi Militari di Marina, Fiamme Oro e Guardia Forestale che operano nel territorio pontino dove risiede la sezione canoa delle Fiamme Gialle.

Un gradito intervento fuori programma è stato quello del pluricampione della canoa gialloverde Antonio Rossi, impegnato ora come Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Lombardia, che telefonicamente si è complimentato con i ragazzi, augurandogli di continuare a collezionare successi professionali nei loro prossimi impegni nell’attività di Istituto all’interno del Corpo della Guardia di Finanza.

Entrambi i canoisti infine, hanno ricevuto dal Generale Giorgio Bartoletti, Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, una targa ricordo e una pagaia personalizzata con i loro nomi incisi.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.