Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CANOAGIOVANI DA RECORD: CANOA SAN GIORGIO LEADER, SEGUITO DA FIAMME GIALLE E C.N. ORISTANO

Leggi dopo 11990393 10204917951415013 425631726154811802 nSi è chiuso il grande “festival” della canoa giovanile che tenutosi questo weekend a Caldonazzo. L’ evento canoistico nazionale ha richiamato 1013 atleti iscritti un record per le manifestazifestazioni federali. Questa manifestazione è ormai diventata una solida tradizione per il mondo giovanile della canoa italiana. Per quanto riguarda il Trofeo Canoagiovani, fase finale del circuito giovanile riservato agli atleti tra gli 8 e i 14 anni, la classifica generale ha visto sul gradino più alto del podio il Canoa San Giorgio del Friuli con 3613 punti seguito dal Gruppo Nautico Fiamme Gialle sez. Canoa (2471), e al terzo posto il Circolo Nautico Oristano (2392). Ieri, invece, al termine della prima giornata di gare sul Lago di Caldonazzo, la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia si era aggiudicata per la 4° volta consecutiva il Meeting delle Regioni, al secondo posto il Veneto (457), e al terzo posto la Sicilia davanti alla Sardegna per soli 2 punti. 

Venerdì la consueta sfilata per le vie del centro di Caldonazzo ha aperto la grande festa della canoa. Grazie all’impegno economico dell’ Apt Valsugana e alla capacità organizzativa del Circolo nautico Caldonazzo con la collaborazione del Comune di Caldonazzo e l’accordo esistente fino al 2016 con la FICK, si è svolto per l’ottavo anno consecutivo il più importante evento canoistico giovanile. Anche quest’anno le sponde del lago sono state invase di atleti, accompagnatori, familiari e sostenitori che hanno permesso di esaurire i posti letto sia nell’ambito del lago che nelle zone limitrofe. Una festa in piena regola con canti ed un grande entusiasmo, bandiere, fischietti e tanta allegria. Ha dato il via alla manifestazione il Sindaco di Caldonazzo, Giorgio Schmidt, con un caldo benvenuto dopo che due atlete di Caldonazzo hanno letto la promessa dell’atleta ed il testimonial Carlo Tacchini, medaglia di bronzo iridata Under 23, ha acceso il tripode. Presenti i rappresentanti del Coni provinciale Giorgio Torgler, della Pat Gianpiero Passamani e delle amministrazioni del lago con i rispettivi gonfaloni.

Il record di iscritti è stato premiato dal Presidente dell APT Stefano Ravelli che ha consegnato all’atleta più giovane (simbolicamente considerato 1000° iscritto: Tommaso Ravagnan del Comitato Veneto) un adozione alla mucca di una delle malghe partecipanti all’iniziativa che tanto successo sta ottenendo di anno in anno. I dati dell’edizione 2015 sono: atleti iscritti 1013 (291 atlete femmine e 722 atleti maschi) , società rappresentate 90 e 15 comitati regionali. La società più numerosa il Canoa S. Giorgio del Friuli con 49 atleti mentre il comitato più numeroso il Veneto con 167 atleti.

Prima giornata turbata dal vento con le gare che si sono svolte in modo regolare fino alle 17,00, per poi essere sospese ed infine  annullate alle ore 18,00 a causa del forte vento che ha sollevato le acque del lago impedendo il regolare svolgimento delle competizioni. Le gare odierne della finale nazionale di Canoagiovani sono, invece, terminate nel migliore dei modi e tutte le società ed i loro atleti si sono impegnate per raggiungere il massimo dei punti al fine di aggiudicarsi la classifica generale ed il Trofeo Valsugana.

Un grande tifo da parte dei sostenitori assiepati sulle rive del lago e provenienti da tutte le regioni d'Italia ha dato la carica ai giovani canoisti che hanno gareggiato con grande impegno. L’organizzazione è stata perfetta, come di consueto, sia in termini di sicurezza in acqua, sia nelle altre situazioni a partire dalla sfilata di venerdì, dall’accoglienza prestata dalle strutture ricettive e da tutti coloro che sono stati attivamente impegnati nell’evento.

Risultati al link: http://www.federcanoa.it/risultati-on-line-1.html

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.