Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VELOCITA': TEMPERATURE OTTIMALI A SIRACUSA PER I DUECENTISTI AZZURRI

Leggi dopo

200siracusaPrimi giorni di allenamento anche per gli specialisti azzurri dei 200 metri, distanza che da Londra 2012 entra a far parte nel programma olimpico. Come da programma attività è partito lunedì 9 e durerà fino a lunedì 23 gennaio il raduno della squadra 200mt a Siracusa, meta scelta per l'ottima collocazione geografica e di conseguenza per le buone temperature del periodo.

 

“Siracusa produce grande attività sia numerica giovanile che di vertice (vedi l'oro europeo di Irene Burgo) ed è da sempre uno dei punti cardine del settore grazie anche all'ottimo lavoro fatto dai tecnici locali e dal responsabile del centro di riferimento Sicilia Maurizio Burgo – sottolinea il tecnico Ezio Caldognetto - è anche una realtà con tutte le caratteristiche logistiche e climatiche idonee per affrontare un buon ciclo d'allenamento invernale. L'accoglienza del Presidente Regionale Sicilia Silvana Gambuzza è stato eccezionale sia per la disponibilità sia per tutto quel che riguarda la logistica e lo svolgimento della giornata allenamenti.”

 

Gli allenamenti sono divisi in microcicli che prevedono nel primo giorno quattro uscite con obiettivi specifici ed il secondo giorno tre allenamenti divisi fra palestra, messa a disposizione dalla canottieri Siracusa, e allenamenti in acqua. Questi gli atleti convocati: Mauro Crenna (Circolo Sestese C.K.), Edoardo Chierini (MMN Sauro), Manfredi Rizza (Canottieri Ticino), Marco Buonfiglio, Riccardo Cecchini, Giacomo Maimeri (Idroscalo Club).

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004