Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

NEVE AL CENTRO DI CASTELGANDOLFO: VANCOUVER CI INVIDIA

Leggi dopo

neveacastelgandolfoUn centro federale di Castelgandolfo così imbiancato non lo si vedeva da anni. Proprio per questo la scena che si è presentata oggi agli occhi degli atleti e dei tecnici azzurri in raduno è stata ancor più suggestiva. Dovessero vedere queste immagini dal Canada, alle prese in questi giorni con le difficoltà relative al reperimento della neve per le piste di Vancouver, sede dei giochi invernali, sicuramente sorgerebbe un po'd'invidia nei nostri confronti.

 

Tra una battuta e l'altra comunque, rimane particolarmente suggestivo vedere il "regno"dei canoisti italiani e non solo, invaso pacificamente dalla coltre bianca. Ed è inevitabile che un pensiero, anche dalla nostra Federazione, vada agli azzurri impegnati da oggi e per le prossime due settimane in quel di Vancouver, sede appunto dei giochi olimpici invernali:

"Faccio un in bocca al lupo immenso agli azzurri della neve e del ghiaccio impegnati a Vancouver - ha sottolineato il Presidente FICK Luciano Buonfiglio - affinchè quella canadese possa essere per l'Italia un'altra Olimpiade di successi. L'ultima, quella di Vancouver, ci ha visti protagonisti fin dal primo giorno, con la cerimonia d'apertura durante la quale fu Antonio Rossi a portare la bandiera. Da oggi, giorno di inizio dei giochi, credo che tutti gli sportivi italiani debbano guardare a Vancouver con spirito di grande sostegno alla nostra nazionale, supportata come sempre egregiamente dal CONI che non fa mai mancare il proprio supporto alle federazioni sportive. Ai miei "colleghi" presidenti e a tutti gli atleti dunque rivolgo dunque il plauso di tutti i canoisti d'Italia, affinchè anche quelle canadesi possano essere per il nostro paese notti indimenticabili".

allenamentineveE indimenticabile è stato sicuramente l'allenamento che, rimanendo in tema di neve, hanno effettuato stamattina a Castelgandolfo i giovani della nazionale alla guida del tecnico Ezio Caldognetto. Un allenamento immortalato da uno scatto fotografico che pubblichiamo, testimonianza efficace di come la canoa sia anche divertimento. E'evidente infatti che i giovani canoisti immortalati assieme al tecnico abbiano scelto di uscire a mani nude, sulla neve, per una seduta di flessioni, solo ed esclusivamente per il piacere di uno scatto fotografico. Il resto dell'allenamento si è svolto chiaramente al caldo e nelle strutture attrezzate del centro federale, ricoperto oggi di neve e per questo ancor più bello. La canoa insomma, è anche e soprattutto sorrisi e condivisione.

Ufficio Stampa FICK

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.