MANCARELLA E BEDA PREMIATI, TRIONFO TRICOLORE DEL CANOA

images/DSC_6330.JPG
DAI CR E DALLE SOCIETÀ

Tutto esaurito alla premiazione degli atleti del Canoa Club Bologna, che ha festeggiato oggi i successi sportivi conseguiti nel 2021 presso il Centro Remiero Gastone Piccinini al Lido di Casalecchio di Reno, comune dell'area metropolitana bolognese. 

Gli applausi più scroscianti sono andati al 3° posto alle Paralimpiadi di Tokyo e al 2° Posto ai Campionati Mondiali Paracanoa Velocità di Federico Mancarella. Ma anche al 2° posto di Marcello Beda ai Campionati Mondiali Senior di Canoa Slalom e i suoi due titoli di Campione Italiano senior di Canoa Slalom individuale e a squadre hanno corrisposto a una grande gioia di tutti i presenti. Festeggiata poi la vittoria del Campionato Italiano di Canoa Polo di Serie A1 Nord con la promozione in Serie A e gli eccellenti risultati agonistici di Michele Ramazza, Giulia Vitali e Nicola Mengoli, Gabriele Grimandi, Luca Malossi e Leonardo Grimandi. 

Presenti alla cerimonia le autorità cittadine (Sindaco e Assessore sport di Casalecchio, Massimo Bosso e Matteo Ruggeri), sportive (consigliere regionale CONI Cesare Mattei e delegato provinciale Furio Veronesi), la Presidente del CIP E.R. Melissa Milani, il Governatore del Panathlon Lucio Montone e i padroni di casa: la consigliera nazionale FICK Caterina de Carolis, Claudio Camporesi, in rappresentanza del Comitato Regionale Federcanoa, e il Presidente del Canoa Club Gianluca Zannoni, che ha voluto ricordare Alessandro Ferriani, socio morto nel 2019 nelle acque del Reno.

Mancarella e Beda hanno ringraziato la società, i tecnici e i compagni, dando appuntamento al dopo Parigi 2024. Stefano Cipressi, storico canoista prodotto del vivaio petroniano, 5 medaglie ai Mondiali, di cui una d'oro e 3 agli Europei, ha ricostruito lo sviluppo della società e dell'attività remiera bolognese. 

(Fonte Uff. Stampa CC Bologna)