PADDLE MULTIDISCIPLINA: AL VIA IL PROGETTO DEL CR LOMBARDIA DEDICATO AGLI UNDER 14

images/2022_news/Territorio/273031194_910958149583041_7646562568977870158_n.jpg
DAI CR E DALLE SOCIETÀ

Si è tenuta a Milano, domenica 30 gennaio, nella piscina di via Muggiano, la prima giornata del programma "Paddle Multidisciplina", circuito invernale ideato e priomosso dal Comitato Regionale FICK Lombardia dedicato alla società del territorio ed ai giovani atleti della fascia under 14. Divertimento per i giovanissimi ragazzi presenti, ma anche per i tecnici intervenuti, con la regia del Direttore Tecnoco delle Attività Giovanili Ezio Caldognetto. 

A rispondere al primo appello ben sette società, ventiquattro atleti e dieci tecnici; mentre in rappresentanza del Comitato hanno coordinato la progettualità i tecnici Anna Merlini, Gianluca Bacchi e Mario Colella. 

Una serie di incontri mirati a sviluppare multilateralità e multidisciplinarietà attraverso l’approccio globale alle diverse discipline della Federazione Italiana Canoa Kayak, supportando le società nell'utilizzo di questa metodologia. Al contempo, obiettivo primario del progetto è quello di favorire un orientamento sportivo consapevole, basato sulle proprie attitudini e preferenze.

Previsti ulteriori due appunatmenti in piscina, il prossimo 6 febbraio a Boretto Po (Viadana) ed il 20 febbraio a Cremona, per poi spostare le attività all'aperto con le cinque giornate programmate (tra aprile ed ottobre) tra Trezzano, Vercurago, Sesto Calende, Milano Darsena, Cuggiolo e Cassano d'Adda.

Elemento di novità i kayak acquistati dal CR Lombardia, specificatamente dedicati alle attività multidisciplina, prodotti dalla ditta DragoRossi e ideati da Fulvio Fina. Le imbarcazioni potranno essere utilizzate da tutte le società della regione, oltre che negli incontri intersocietari del progetto "Paddle Multidisciplina", anche - previa prenotazione - per allenamenti e attività sul territorio.

Per ulteriori informazioni: crlombardia@federcanoa.it

SCARICA IL PROGETTO