TRA VERONA E GAIOLA, ASSEGNATI I TITOLI ITALIANI RAGAZZI E JUNIOR DI CANOA SLALOM

images/Verona.jpg
CANOA SLALOM

Giovani pagaiatori d’acqua mossa impegnati in questi due primi fine settimana di settembre tra le acque dell’Adige di Verona e quelle dello Stura a Gaiola, che hanno ospitato rispettivamente l’assegnazione dei titoli italiani riservati alle categorie ragazzi e junior.

CAMPIONATI ITALIANI JUNIOR - GAIOLA, 14-15 SETTEMBRE

Nella cittadina cuneese di Gaiola, più di 100 atleti si sono destreggiati tra le rapide dello Stura, tra il 14 ed il 15 settembre, per l’assegnazione dei titoli di categoria junior.

A metter al collo il tricolore nel K1 è stato Tommaso Panico. Il giovane del Canoa Club Nervi ha vinto in 103,113, nonostante un 2’ di penalità, su Tommaso Barzon (104,224). Medaglia di bronzo al pagaiatore del Ivrea Canoa Club Matteo Pistoni (105,353). Milena Marini, per il C1 junior femminile, mette al collo la medaglia d’oro portando la Polisportiva Montereale sul gradino più alto del podio con il tempo di 147,364. E’ invece il Canoa Club Sacile di Agata Spagnol a vincere la prova del K1 femminile in 113,317 con un percorso esente da sbavature. Ferma il crono sul 113,576 Martino Barzon (Canoa Club Verona), nella prova che gli permette di archiviare la medaglia d’oro del C1 maschile, davanti a Filippo Moschetta (Canoa Club Bologna) e Matteo Ghirardo (Ivrea Canoa Club), rispettivamente argento e bronzo. Canoa Club Verona che si distingue anche nella gara del C1 maschile con la coppia formata da Tommaso Barzon e Noè Righetti, leader di categoria in 164,677; mentre a portare a casa il titolo tricolore nel C2 mix è l’Ivrea Canoa Club di Matteo e Lucia Pistoni (160,181).

Nelle prove a squadre, la gara della canadese monoposto maschile è vinta dal terzetto del Canoa Club Bologna con Grimandi, Allushi e Moschetta; mentre la prova del K1 è stata portata a termine con soddisfazione dallo Sportclub Merano di Luther, Tirler e Nikas. Leader nella prova del C2 a squadre è l’Ivrea Canoa Club.

CAMPIONATI ITALIANI RAGAZZI - VERONA 7-8 SETTEMBRE

Tantissimi i giovani che, tra le acque dell’Adige, si sono sfidati nell’ambito del campionato italiano ragazzi del 7-8 settembre, a caccia di medaglie importanti e di riscontri cronometrici utili a portare a casa l’ambito trofeo tricolore.

Agile nel destreggiarsi tra le rapide di casa, Martino Barzon (Canoa Club Verona) porta a casa il titolo italiano del C1 ragazzi maschile in 105,58 lasciando l’argento a Simone Dal Degan (CUS Verona) ed il bronzo a Michele Campana (CC Ferrara). Lo stesso, in C2 con Carlo Gregorelli, si impone anche nella gara dedicata alla canadese biposto.
Elena Micozzi (Canoanium Club Subiaco) recita la parte da leone nella sua categoria, il C1 ragazze femminile, e con autorità vince in 109,99 sulla compagna di squadra Alice Paone e su Luna Gaiani (Canoa Club Bologna), rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio. Dominio per Elena anche nella prova del kayak femminile, che vince precedendo Sofia Varotto (CUS Verona) in seconda piazza e Tamara Drescher (Sportclub Merano) in terza posizione. Nel K1 ragazzi maschile, ad indossare l’oro al collo è Matteo Pistoni (Ivrea Canoa Club), che primeggia lasciandosi alle spalle l’argento Leonardo Proietti (Canoanium Club Subiaco) e la medaglia di bronzo Paul Tirler (Sportclub Merano). Nella gara del C2 mix, titolo in bacheca al Canoanium Club Subiaco di Simone Lustrissimi e Alice Paone, mentre è lo Sportclub Merano di Tirler, Poehl e Garber ad imporsi nella gara a squadre del K1 maschile.

RISULTATI COMPLETI