SI TORNA IN ACQUA A VALSTAGNA PER I CAMPIONATI ITALIANI UNDER 23 

images/VALSTAGNA_PHOTO-2020-08-21-14-49-55-2.jpg
CANOA SLALOM 

Riparte l’attività agonista della canoa slalom con la prima gara nazionale ufficiale e i Campionati Italiani Under 23, in programma il 22 e 23 agosto sulle acque del fiume Brenta. La gara di Valstagna (VI) precede di due settima i campionati assoluti di slalom, che si svolgeranno ad Ivrea il 5 e 6 settembre e rappresenteranno l’evento clou della stagione.

Si tratta di un appuntamento molto atteso dagli specialis ti delle paline di tutte le categorie che potranno finalmente tornare in acqua nel primo confronto stagionale. Un rientro per tutti e una sfida organizzativa molto impegnativa anche per il Canoa Club Kayak Valstagna che ha recepito e attuato fedelmente il protocollo anti-covid stilato dalla Federazione per disputare in totale sicurezza le gare. “E' stata una sfida importante ma siamo contenti di averla portata a termine. E' stato un crescendo di ostacoli da superare ma finalmente domani lo slalom ripartirà", spiega il presidente del CKC Valstagna, Luca Costa. 

Gli atleti saranno chiamati a confrontarsi su un percorso di III livello che nonostante il periodo presenta una buona portata d’acqua. Si comincia sabato con la gara nazionale aperta a tutte le categorie (cadetti, all ievi, ragazzi, junior e senior) con un percorso più semplice rispetto al tracciato che verrà invece disegnato domenica per la prova che assegnerà i titoli italiani Under 23. Saranno 25 le società rappresentate per un totale di 187 atleti iscritti il primo giorno e 160 domenica per le gare under 23, junior e senior.  

RISULTATI: http://canoafluviale.ficr.it