COPPA DEL MONDO: AZZURRI PRONTI A SFIDARE LE RAPIDE DI TACEN PER LA TERZA TAPPA

images/2023_news/Marcello_Beda.jpeg
CANOA SLALOM

Senza soluzione di continuità, il team azzurro della canoa slalom si è spostato a Lubiana, in Slovenia, per la terza tappa di coppa del mondo, prima della sosta che vedrà il team guidato dal D.T. Daniele Molmenti concentrarsi sui Giochi Europei di Cracovia (29 giugno-2 luglio) che assegneranno una carta olimpica. 

Il circuito di coppa riprenderà da La Seu d’Urgell (31 agosto-3 settembre) per concludersi a Parigi, nel campo gara che ospiterà i Giochi del 2024 a Vaires sur Marne (5-8 ottobre). Mentre le qualificazioni olimpiche globali si terranno con i Mondiali di Londra dal 19 al 24 settembre. 

Tra le rapide di Tacen, dopo aver raccolto medaglie in entrambe le prove precedenti, la squadra italiana si presenta con i kayak Giovanni De Gennaro (Carabinieri), Marcello Beda (Aeronautica Militare) e Xabier Ferrazzi (CCK Valstagna); il gruppo della canoa canadese sarà invece composto da Marta Bertoncelli, Elena Borghi, Paolo Ceccon, Roberto Colazingari (Carabinieri) e Raffaello Ivaldi (Marina Militare). 

Il programma di gare si apre giovedì 14 giugno alle 14 con le batterie del C1 slalom maschile e femminile; venerdì 16 giugno dalle ore 8 al via le eliminatorie del K1, dalle 13.45 la canoa canadese al cancelletto di partenza per le semifinali, mentre le finali sono in programma alle 16.49. Sabato 17 dalle ore 8.30 sono in programma le semifinali del K1, mentre le gare per medaglie sono in programma alle 11.30. La domenica sarà interamente dedicata al Kayak Cross con i time trials per decretare le griglie di partenza alle 9, mentre dalle 11 al via le batterie e seguire quarti di finale, semifinali e finali. 

INFO E RISULTATI: bit.ly/43Rjqf2

LIVE STREAMING

Le gare saranno trasmesse tutte in live streaming sul nuovo canale ufficiale dell’International Canoe Federation, Recast, una piattaforma di live streaming ed un contenitore on demand che offrirà ai fan la possibilità di guardare in diretta gli eventi della stagione 2023, utilizzando i crediti ottenuti interagendo con contenuti e prodotti sulla piattaforma. Il processo di registrazione è molto semplice ed è possibile accedere al servizio da qualsiasi dispositivo. Leggi le FAQ ICF.