COPPA DEL MONDO: COLAZINGARI E BERTONCELLI FINALE SENZA ACUTI NEL C1, DOMANI I KAYAK IN SEMIFINALE

images/2023_news/Bertoncelli_Augsburg22.jpeg
CANOA SLALOM

Giornata di verdetti nella terza tappa di coppa del mondo con le finali della canoa canadese e le batterie dei kayak. Sulle acque di Tacen due azzurri raggiungono la finale, nella gara maschile Roberto Colazingari (Carabinieri) si è piazzato al settimo posto con il tempo di 98.89. La medaglia d’oro è andata allo sloveno Luka Bozic (90.29), argento allo statunitense Zachary Lokken (91.43), bronzo per l’altro sloveno Benjamin Savsek (93.14). Nel C1 femminile Marta Bertoncelli (Carabinieri) è ottava con il tempo di 119.09 appesantito da due penalità. Successo per la tedesca  Elena Lilik (101.97) davanti all’ucraina Viktoriia Us (105.27), bronzo alla slovena Eva Alina Hocevar (108.00). 

Gli altri azzurri in gara non hanno superato lo scoglio delle semifinali: Paolo Ceccon (Carabinieri) chiude 21° con quattro penalità e un tempo complessivo di 104.09, Raffaello Ivaldi invece paga un salto di porta che ne condiziona la gara. Sfortunata anche Elena Borghi (Carabinieri) che manca di pochissimo l’accesso alla finale piazzandosi undicesima con il tempo di 114.49 (2) mancando di poco l’ultimo posto utile. 

La mattinata Invece era dedicata alle batterie dei kayak che hanno avuto come protagonista Giovanni De Gennaro (Carabinieri) che ha staccato il miglior tempo in 86.00. Bene anche Xabier Ferrazzi (CCK Valstagna) che si piazza settimo in prima rum con due penalità e il tempo complessivo  di 87.71. In semifinale anche Marcello Beda (Aeronautica Militare) con il 18° tempo in 96.69. 

Il programma di sabato 17 prevede dalle ore 8.30 le semifinali del K1, mentre le gare per medaglie sono in programma alle 11.30. La domenica sarà interamente dedicata al Kayak Cross con i time trials per decretare le griglie di partenza alle 9, mentre dalle 11 al via le batterie e seguire quarti di finale, semifinali e finali. 

INFO E RISULTATI: bit.ly/43Rjqf2

LIVE STREAMING

Le gare saranno trasmesse tutte in live streaming sul nuovo canale ufficiale dell’International Canoe Federation, Recast, una piattaforma di live streaming ed un contenitore on demand che offrirà ai fan la possibilità di guardare in diretta gli eventi della stagione 2023, utilizzando i crediti ottenuti interagendo con contenuti e prodotti sulla piattaforma. Il processo di registrazione è molto semplice ed è possibile accedere al servizio da qualsiasi dispositivo. Leggi le FAQ ICF.