COPPA DEL MONDO: A TACEN DE GENNARO SESTO IN FINALE, BEDA OTTAVO

images/2023_news/Giovanni_De_Gennaro.jpeg
CANOA SLALOM

La terza giornata di gare di coppa del mondo a Lubiana, in Slovenia, era dedicata alle semifinali e finali del kayak. Nonostante due atleti al cancelletto di partenza nella gara per le medaglie, l’Italia non è riuscita a salire sul podio. 

Tra le rapide di Tacen il migliore tra gli azzurri è stato Giovanni De Gennaro che dopo aver dominato le qualificazioni, si è dovuto accontentare del sesto posto. Il carabiniere bresciano ha pagato le quattro penalità per i due tocchi di palina alle porte 13 e 21, chiudendo con il tempo di 91.60, a due secondi dalla zona podio. Pulita invece la gara di Marcello Beda (Aeronautica Militare) che chiude senza errori ma con il tempo di 92.28 che vale l’ottavo posto. 

In progresso, al cospetto dei di della specialità, il giovane Xabier Ferrazzi (CCK Valstagna) che raggiunge la semifinale, piazzandosi al 26° posto con il tempo di 97.16 condizionato da 4 penalità. 

La domenica sarà interamente dedicata al Kayak Cross con i time trials per decretare le griglie di partenza alle 9, mentre dalle 11 al via le batterie e seguire quarti di finale, semifinali e finali. 

INFO E RISULTATI: bit.ly/43Rjqf2

LIVE STREAMING

Le gare saranno trasmesse tutte in live streaming sul nuovo canale ufficiale dell’International Canoe Federation, Recast, una piattaforma di live streaming ed un contenitore on demand che offrirà ai fan la possibilità di guardare in diretta gli eventi della stagione 2023, utilizzando i crediti ottenuti interagendo con contenuti e prodotti sulla piattaforma. Il processo di registrazione è molto semplice ed è possibile accedere al servizio da qualsiasi dispositivo. Leggi le FAQ ICF.