Archiviata senza acuti la terza giornata di coppa del mondo in corso sulle acque di Augsburg, in Germania.
L’unico azzurro che passa la fase semifinale è Raffaello Ivaldi (Marina Militare), poi nono nella gara per le medaglie. Il veronese ferma il tempo sul 110.34, dopo qualche sbavatura a metà percorso ed il tocco della porta 14, a seguito di un errore di linea sulla combinazione 11-12. Un finale di altissimo livello che ha visto trionfare ancora una volta il neo campione europeo, il sedicenne sloveno Ziga Lin Hocevar, che si riconferma d’oro in 101.57, a 27 centesimi dallo slovacco Marko Mirgorodsky (101.84 ) e dal francese Nicolas Gestin, bronzo in 103.09.
Si fermano in semifinale Paolo Ceccon e Roberto Colazingari (Carabinieri) rispettivamente al 21° e 22° posto, entrambi appesantiti da due tocchi.
Anche Marta Bertoncelli (Carabinieri) non riesce ad accedere nella top ten del C1 donne e staziona in 18^ posizione con il tempo di 125.71. Successo per l’australiana Jessica Fox, prima Inn 110.68, con ben 8 secondi di margine sulla spagnola Nuria Vilarrubla (118.73) e sull’andorriana Monica Doria (119.19).
Domenica 2 tutta dedicata alla nuova disciplina olimpica del kayak cross con le batterie alle ore 8 e le fasi finali ad eliminazione al via delle 11.15.
RISULTATI, STREAMING E AGGIORNAMENTI ON LINE
Le gare si potranno seguire grazie al servizio di risultati on line al link RISULTATI E START LIST. Il fine settimana sarà coperto anche da aggiornamenti sui social federali FACEBOOK e INSTAGRAM. Per guardare le gare in live streaming basterà collegarsi al canale YouTube dell’International Canoe Federation e sottoscrivere un mini-abbonamento (della validità di un mese) da € 9.99. Leggi come fare cliccando QUI.