Dopo alcune settimane libere da impegni internazionali, la canoa slalom torna protagonista del calendario con la terza tappa di Coppa del Mondo. Da venerdì 29 a domenica 31 agosto, i nomi di spicco della disciplina faranno tappa a Tacen (Slovenia) per il penultimo appuntamento del circuito, a un mese dai Campionati Mondiali in programma a Penrith (Australia) dal 29 settembre al 4 ottobre.
I CONVOCATI
Saranno dieci gli atleti azzurri convocati dal Direttore Tecnico Daniele Molmenti per difendere i colori dell’Italia. Nel kayak maschile gareggeranno Giovanni De Gennaro e Xabier Ferrazzi (Carabinieri), insieme a Marcello Beda (Aeronautica Militare). Al femminile presenti Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre) e Lucia Gabriella Pistoni (Marina Militare) . Nel C1 maschile saranno protagonisti Paolo Ceccon (Carabinieri), Martino Barzon (Aeronautica Militare) e Flavio Micozzi (Marina Militare), mentre tra le C1 donne ci saranno Marta Bertoncelli ed Elena Borghi, entrambe in forza ai Carabinieri. Nel kayak cross, oltre a De Gennaro e Ferrazzi, sarà impegnata anche Sabattini.
IL PROGRAMMA
Venerdì 29 sarà interamente dedicato alle prove sul kayak, dalle batterie del mattino fino alle finali pomeridiane. Stesso programma, ma per la canadese, nella giornata di sabato. Domenica 31 il focus sarà sul kayak cross, la disciplina più giovane e spettacolare del programma olimpico.
Il calendario internazionale proseguirà con la tappa di Coppa del Mondo in programma ad Augsburg (Germania) dal 4 al 7 settembre. La stagione si concluderà con i Campionati Mondiali Senior a Penrith, in Australia.
RISULTATI IN TEMPO REALE
Le gare si potranno seguire grazie al servizio di risultati on line CLICCANDO QUI. Il fine settimana sarà coperto anche da aggiornamenti sui social federali FACEBOOKe INSTAGRAM. Per guardare le gare in live streaming basterà collegarsi al canale YouTube dell’International Canoe Federation e sottoscrivere un mini-abbonamento (della validità di un mese) da € 9.99. Leggi come fare cliccando QUI.