REZA NASIRI PROTAGONISTA ALLA PADDLING CHALLENGE 2013 DI RIMINI

rezanasiriSi è chiusa con il bis di Reza Nasiri davanti ad Alessio Cannizzo la due giorni di Paddling Challenge 2013 sulle acque di Rimini. Dopo la classic race di 15 chilometri andata in scena ieri e aperta ai kayak, ma anche agli outrigger e ai surfski, oggi è stata la volta della sprint race con una serie di batterie e semifinali ad eliminazione diretta, con gli atleti a pagaiare tutte su canoe dello stesso tipo.

Organizzata dal Canoa Club Rimini, la competizione ha radunato sul lungomare oltre cinquanta canoisti che tra ieri e oggi si sono sfidati a suon di pagaiate che hanno incoronato Nasiri leader incontrastato della due giorni di gare.

Numeroso il pubblico presente in riva alla spiaggia, molti anche i curiosi attratti dalle gesta degli atleti che si sono dati battaglia nelle diverse fasi dell’evento. Decisiva sia la fase in acqua dove a fare la differenza è stata la forza nelle braccia, sia le partenze e gli arrivi di corsa, dalla spiaggia al mare dov’erano piazzate le canoe con le quali gareggiare.

Tra la giornata di sabato e quella di domenica grande festa a Rimini con la cena per tutti offerta dall’organizzazione. Durante le premiazioni di domenica, inoltre, è stata estratta a sorte una canoa assegnata ad uno degli atleti partecipanti all’evento.