ISCRIZIONI APERTE PER IL 1° CORSO ISTRUTTORI AMATORIALI FIUME/ACQUE MOSSE

Con la presente, volendo organizzare il corso in oggetto, invitiamo le Società, le Scuole di Canoa e i Tecnici interessati a comunicare quanto prima, ma comunque entro il 20 Settembre p.v., il proprio interesse a partecipare, in modo da avviare, su basi sicure, la realizzazione del Corso.

Per l’accesso al Corso è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • essere inseriti nell’Albo Federale dei Tecnici di Base ovvero essere inseriti nell’Albo Federale degli Istruttori o degli Allenatori.
  • Disporre di una buona tecnica canoistica di base con pieno possesso dell’eskimo;
  • Scendere con disinvoltura e in sicurezza corsi d’acqua di almeno III grado.

Il Corso, organizzato dal Comitato Regionale Emilia-Romagna con la guida tecnica dei Maestri Formatori Francesco Salvato e Michele Ramazza, con l’eventuale collaborazione di altre figure specialistiche, si svolgerà presso il Centro Federale di Valstagna, in un fine settimana “lungo”, da giovedì 9 a domenica 12 Ottobre 2014, per svolgere il totale delle 30 ore di lezione teorico-pratica, previste dalla Guida alla Formazione.

Successivamente, i corsisti svilupperanno l’autoformazione, il tirocinio e il lavoro individuale, fino agli esami conclusivi che si terranno una domenica da definirsi del Marzo 2015.

La quota di partecipazione sarà di 350 euro (ovvero 300 € per i soggetti già in possesso del titolo di Istruttore agonistico), mentre le spese di vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti, con la possibilità di fruire di condizioni convenzionate.

Appena raccolto un sufficiente numero di adesioni, tale da coprire l’impegno organizzativo, si invierà la nota di convocazione, con il Bando di iscrizione e l’invito al pagamento della quota.

Chiediamo pertanto alle Società di informare i propri Tecnici, promuovendone e coordinandone la partecipazione.

Ulteriori dettagli contattando il Presidente del CR Emilia Romagna Claudio Camporesi o gli uffici federali.