Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

The best online shops in Italy:

Federazione Italiana Canoa e Kayak - Discipline Sport Per Tutti

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Discipline

 
 

Surfski

Il modo migliore per vivere il mare nella sua pienezza, cavalcando le onde o pagaiando sulle acque tranquille. Il Surfski nasce dal “life saving” sulle acque oceaniche di Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti, evolvendosi in uno sport da praticare sia nel tempo libero che a livello agonistico. Oggi il circuito di gare si sviluppa attraverso le World Surfski Series e l'European Conferenze Series. La Federazione Internazionale riconosce l'Ocean Race che prevede gare su lunghe distanze in mare aperto, sfruttando il vento e le onde.

Dragon Boat

Il fascino del lontano oriente contraddistingue una disciplina millenaria come il Dragon Boat, le cui origini risulagono addirittura al 278 a.c. con la leggenda dell'antico poeta cinese Qu Yuan. Altamente scenografico, il Dragon Boat è diffuso in tutto il mondo e prevede gare su imbarcazioni che vanno dai 9 ai 12 metri e che vedono impegnati fino a venti atleti contemporaneamente. I pagaiatori sospingo la barca simultaneamente al ritmo scandito dal tamburino. La particolarità di queste barche è ovviamente la testa e la coda a forma di dragone.

Outrigger/Va’a

Il Va'a nasce dalla cultura polinesiana e più in generale è il tipo di canoa tradizionale dei popoli dell'Oceania, ma molto diffusa anche nell'oceano Indiano. È caratterizzata da un galleggiante laterale, detto bilanciere, collegato allo scafo. Dalle Hawaii a Samoa i popoli del Pacifico hanno utilizzato le canoe per competizioni e gare fin dall'antichità e oggi è uno sport che raccogliere appassionati in tutto il mondo. Per la sua struttura il Va'a si presta alla perfezione per l'attività dedicata ai disabili, al punto che la disciplina è stata inserita come specialità paralimpica da Tokyo 2020.

SUP

Il SUP (Stand Up Paddle) è la nuova tendenza negli sport acquatici in cui si sta in piedi su una tavola (simile a quella del surf ma con maggior volume), utilizzando una pagaia apposita per la propulsione. Ideale per il cruising lungo la costa, cioè diporto, viene apprezzato anche dal punto di vista dell'allenamento fisico e del fitness. Così come è stato per il windsurf in precedenza e per il kiteboard più di recente, il SUP, in quanto sport "crossover", è in grado di richiamare l'attenzione di appassionati di altre attività sportive acquatiche. Con una tavola da SUP, inoltre, è possibile uscire in qualsiasi specchio d'acqua, anche piccolo.

Canoa Turistica

La pratica della canoa e del kayak ha in sé una forte vocazione turistica e ambientale. In mare, sui fiumi, sui laghi è possibile esplorare le bellezze del territorio collegate all'acqua con veri e propri percorsi di esplorazione naturalistici e paesaggistici. Vivere la natura nella sua interezza, ad impatto zero e da un punto d'osservazione sicuramente inusuale e unico.