SPERANZE AZZURRE A KLAGENFURT. IL WEEKEND E'UN SUCCESSO

images/slalomklagenfurt.jpg
/>Grandi emozioni nel fine settimana a Klagenfurt per il team giovani speranze della canoa slalom italiana. Un weekend al quale hanno preso parte decine di atleti provenienti da sette paesi diversi con la possibilità, anche per i più giovani, di toccare da vicino il clima di una vera gara internazionale.

Prestazioni comunque di spessore per il team italiano guidato da Paolo Borghi; la squadra, dopo i raduni e i periodi di allenamento estivi, è scesa in gara con l’obiettivo di provare a ottenere il massimo, mettendo in pratica tutto ciò che è stato affinato nel corso dei mesi scorsi.

Anche per questo dà soddisfazione innanzitutto il primo posto nel C1 junior di Flavio Micozzi, giovane esponente di un settore, quello della canadese monoposto, che in Italia da tempo ha ritrovato gran vigore anche a livello giovanile; recente infatti, ad esempio, è il titolo europeo conquistato dai ciunisti azzurri Mandi Mandi, Gabriele Ciulla e Carlo Bullo a Solkan. Nella stessa prova di Micozzi, alle spalle dell’argento croato Zubcic si inserisce Nicola Barricelli. Canadese monoposto che non è solo maschile, con Carolina Massarenti che al femminile conquista la medaglia d’argento alle spalle dell’austriaca Weratschnig; bene anche Martino Barzon, secondo nella categoria C1 giovani, terza Elena Micozzi mentre sono d’argento nel C2 i giovanissimi Leonardo Grimandi e Nicholas Bini. Nel kayak medaglia di bronzo per Elena Borghi tra le giovani speranze in prospettiva futura.