LA FEDERCANOA PRESENTE ALLA FIERA DI BOLOGNA OSPITE DI "OUTDOOR EXPO 2018"

images/2018-03-02-PHOTO-00000211.jpg

Dal 2 al 4 marzo 2018 la canoa ritorna in fiera, questa volta a Bologna, ospite della rassegna Outdoor Expo, la una nuova manifestazione patrocinata CONI dedicata agli sport e alla vita all’aria aperta. Un evento unico contrassegnato da attività, show, area expo & travel, incontri e dibattiti di natura sportiva a cui la FICK, grazie alla disponibilità del CR Emilia Romagna, ha avuto la possibilità di partecipare per promuovere le diverse discipline della canoa e le società del territorio.

La Federazione Italiana Canoa Kayak sarà, dunque, ospite presso l’ area experience nella prima edizione di Outdoor Expo, l’evento che si pone l’obiettivo di riunire tutte le realtà del mondo outdoor in una grande manifestazione che di fatto inaugurerà la stagione estiva del 2018. Fondamentale sarà il coinvolgimento del pubblico, che potrà toccare con mano, provare ed assistere direttamente alle diverse discipline del panorama federale attraverso lezioni tenute da istruttori qualificati del C.R. Emilia Romagna all’interno di una piscina allestita per lo scopo. Dimostrazioni ed attività di avviamento allo sport saranno il cuore dell’evento, in contemporanea con la 26° edizione di Eudi Show.

“Dal 2 al 4 marzo i padiglioni di Bologna Fiere, anche attraverso le nostre attività, si trasformeranno nel polo di attrazione del mondo dello sport outdoor acquatico italiano - ha commentato il presidente FICK del C.R. Emilia Romagna Claudio Camporesi - ospiteranno migliaia di appassionati, atleti, operatori del settore, giornalisti ed esperti, grazie alla sua posizione strategica facilmente raggiungibile da tutta Italia. La manifestazione si svilupperà su una superficie complessiva di oltre 20.000 mq. Outdoor Expo attraverso la Federazione Italiana Canoa Kayak rappresenta l’appuntamento irrinunciabile per addetti del settore, media, appassionati e praticanti (sia agonisti sia amatori) ma si rivolge anche principalmente alle famiglie e a coloro che intendono avvicinarsi al mondo agli sport all’aria aperta, con percorsi tematici, spazi per l’intrattenimento e la scoperta di queste discipline oltre ad una nutrita area turismo dove poter scegliere e programmare le vacanze in pieno stile Outdoor Family.”

I concept di Outdoor Expo verranno raccontati attraverso un programma di incontri, dibattiti, workshop. Ospite sabato 3 marzo alle ore 11.00 sarà l’atleta paralimpico di Rio 2016 Federico Mancarella, presente in fiera per la tavola rotonda “Disabilità a confronto con sport e turismo”.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Outdoor Expo prezzi/ingressi consultate il sito internet www.outoorexpo.eu o la pagina Facebook fb.me/outdoorexpo.eu.